Centro Studi UNSIC si costituisce formalmente a maggio del 2011 per iniziativa di UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori; per il conseguimento dell’oggetto sociale ha promosso, sin dalla sua costituzione, la realizzazione di studi, ricerche, indagini e analisi, come anche l’organizzazione di seminari, convegni ed eventi divulgativi su tematiche di specifico interesse in ambito economico e sociale.

L’attività di Centro Studi UNSIC si fonda sull’applicazione a tutto tondo del metodo scientifico per la disamina degli argomenti oggetto di trattazione e approfondimento. L’imparzialità e obiettività dei modelli di analisi conferiscono, da sempre, qualità e autorevolezza ai prodotti e servizi che sono messi a disposizione dell’utenza.

Nel corso del tempo Centro Studi UNSIC ha costantemente affinato i processi di elaborazione delle proprie indagini, anche avvalendosi della collaborazione di consulenti ed esperti nella multiforme dimensione dello scibile.

Beneficiari principali dei prodotti e servizi di Centro Studi UNSIC sono le associazioni settoriali/territoriali e gli enti strumentali dell’ente promotore UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, con cui si è progressivamente consolidato un rapporto di fattiva cooperazione.

Fanno parte del Consiglio Direttivo di Centro Studi UNSIC:

  • Carlo Parrinello (Presidente)
  • Rosa Romeo (Vice Presidente)  
  • Luca Cefisi.
REGOLAMENTO
STATUTO SOCIALE
REGOLAMENTO
STATUTO SOCIALE